29 agosto 2019

Ovvero: "Come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare il Patriarca di Yiling"

...Ed ecco qui il il bloggarello dedicato alla mia ultima passione, la serie TV The Untamed (陈情令, Chen Qing Ling), e in maniera più generica il mondo del romanzo Il Gran Maestro della Scuola Demoniaca (魔道祖师, Mo Dao Zu Shi, reso in Inglese come The Grandmaster of Demonic Cultivation o The Founder of Diabolism).
Sì, sono nel mezzo della lettura del romanzo originale, scritto da Mo Xiang Tong Xiu, e lo ADORO, ma essendo una ragazza frivola e debole, non ho potuto non innamorarmi follemente della fotografia, costumi e attori della serie dal vivo, che resta per me il riferimento visivo principale e così credo sarà per sempre... La mia posizione ufficiale in pratica sarebbe il canon del romanzo per la trama ma i visual della serie dal vivo...Per favore, abbiate pazienza.

Comunque, visto il titolo di questo primo post, eccovi di seguito cosa mi ha convertito a questa produzione cinese.

1) Il setting e world building IMPECCABILI, basati su questa Cina antica e folkloristica di impostazione wuxia che semplicemente mi fa andare fuori di capoccia sin da quando ero bimbina e sulle scrause reti televisive locali restavo a bocca aperta davanti a questi cialtronissimi film cinesi. Anche, la trama FAVOLOSA, che suggerisce il genere thriller e investigativo con continui colpi di scena, ma anche tantissimi indizi per chi è sveglio (non come me, che ho scoperto "il colpevole" solo dopo un casuale rewatch del primo episodio, mentre cercavo di far ordine tra i personaggi alle loro prime apparizioni).

2) La fotografia, che mi garantisce un orgasmo visivo ogni tre secondi.

3) UOMINI (GNOCCHI --E a me di norma neanche piacciono gli orientali!) COI CAPELLI LUNGHI CHILOMETRICI E SCIOLTI CHE COMBATTONO. Anche, i subtext BL, che nella serie dal vivo "grazie" alla censura sono molto subdoli e quindi ancora più gustosi da scovare e su cui fantasticare!

4) I MOSTRI SCRAUSI, fatti in CG scadente o con la buona vecchia plastica e cerone. Sarebbero dovuti esserci più mostri--!

Per quanto riguarda invece le mie fisime personali e il mio fantasticare inutile, entrando nel dettaglio sulla serie ed i suoi personaggi, eccovi di seguito i miei preferiti:

Personaggio preferito: Jiang Cheng
COME POSSO NON RESISTERE A QUESTO ADORABILE TSUNDERE?! Non vi fa venire voglia di cullarlo, coccolarlo, viziarlo e porre fine a tutte le sue paturnie?!
--Grande contributo alla mia predilezione va attribuito a Wang Zhuocheng, l'attore che interpreta Jiang Cheng in The Untamed.

Scuola Preferita: Qinghe Nie
Anche se anche loro hanno i loro problemi, come rivelato in seguito, ma quanto sono fighi i membri della Scuola Nie?!!! Con le loro mannaie∼
In The Untamed hanno anche le pettinature decorate da treccine, che gli dà quell'aspetto così wild!!! ...Insomma, mi piace questa immagine di "gente rude che risolve i problemi con la violenza", ahah!

Strumento Spirituale Preferito: Ovviamente Xianzi!
Come non amare il cane spirituale di Jin Ling?! Non ci sono pifferi, fruste o sigilli demoniaci che reggano...

Coppia Preferita: Tutte quelle con Jiang Cheng.
Sono una fangirl semplice.

Personaggio con cui mi identifico di più: Probabilmente Nie Huaisang.
Senza considerare minimamente le rivelazioni successive del personaggio, mi ritrovo molto in questa sua "incompetenza" per le cose importanti e il profondo impegno che mette in ciò che sono considerati semplici hobby o ancor di più stupidaggini... Per dirla con le parole di Yao, "Non è un incapace, è che il suo cuore soggiace altrove". --Ho sempre avuto una gran simpatia per questo personaggio sin dalla sua prima apparizione, quindi il finale mi ha semplicemente strabiliata, ahah! Anche io in fondo so essere piuttosto determinata, ma non COSI' TANTO, ahah!

...E questo è quanto per questo primo post introduttivo!
Avrete occasione di conoscere meglio tutte le mie deviazioni nei contributi successivi! Occhio al vostro qi!

8 commenti:

  1. Aaaaahhh finalmente il tanto atteso primo post *__*
    Che dire, questa serie e il romanzo da cui è tratta mi hanno rubato il cuore, e non credo me lo restituiranno tanto presto ;__; <3 trama coinvolgente e meravigliosa, personaggi ben caratterizzati di cui non si può fare a meno di innamorarsi, nella serie tv fotografia spettacolare per quanto probabilmente il budget di produzione non sia stato tanto alto... E gli attori, la produzione, tutti quelli coinvolti in questo progetto che continuano a regalarci contenuti adorabili pur essendo finita la serie... Awww *__* mi rende veramente felice che questo romanzo che amo sia stato reso così bene nella serie tv, pur avendo dovuto cambiare un po' la trama (probabilmente per forza di cose = la censura xD).. Ma grazie a questo ho potuto apprezzare altri aspetti della storia, quindi <333
    E vabbè... IL VISUAL DEI PERSONAGGI. Troppa gnocchezza in una sola serie xD *____* ok, per adesso la smetto di blaterare in questo commento.. Aspetto con trepidazione i tuoi prossimi post! ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commentoo! La sua lunghezza rivitalizzato il mio qi XD
      Per quanto riguarda il budget però, io non so se sia così basso, in fondo la CG è eccellente... Io penso che alcune scrausate, come i mostri gommosi, siano proprio un omaggio al genere, c'è insomma la volontà di tracciare una continuità stilistica con le produzioni che hanno reso celebre il genere sin dai suoi esordi... O forse sono io che mi sto facendo delle pippe mentali artistiche XD

      Elimina
    2. Eheh �� boh, per il budget leggevo da molte parti che era relativamente basso... Ma non lo so in realtà xD però la qualità del risultato è indubbiamente alta, quindi tanto di cappello *_* io ho apprezzato ogni secondo, anche i mostri gommosi XD

      Elimina
    3. (quei punti interrogativi dovevano essere un cuoricino xD)

      Elimina
    4. --Che poi pensando al budget limitavo pensavo a le scenette che rifacevano grazie a Yibo che trollava nei BTS... Dici che avranno influito nel consumo della pellicola, ahah XD ?

      Elimina
  2. Quanto visual ci dà questa serie???
    Per favore una menzione ai protagonisti, che se la meritano! Haha <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìii, le mie PUPILLE GUSTATIVE, ahahah <3
      Certo, parlerò dei nostri babies... Ma solo dopo aver sviscerato la passione per i miei ragazzi preferiti, ahahah XD

      Elimina
    2. E mi sembra giusto!
      Sono pronta <3

      Elimina